martedì 3 dicembre 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Servizi online » News
News
Elenco
Immagine

Arteinsieme partecipa alla 33esima edizione dell’Infiorata di Itri

La cooperativa sociale Arteinsieme ha partecipato alla trentaseiesima edizione dell’ Infiorata moderna di Itri, un appuntamento che ha visto la città di Itri invasa da un manto di fiori.

La cooperativa sociale Arteinsieme ha partecipato alla 33° edizione dell’ Infiorata moderna di Itri, uno degli appuntamenti da non perdere della provincia di Latina, un appuntamento che ha visto la città di Itri invasa da un manto di fiori.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Itri, in collaborazione col Comune di Itri, la Regione Lazio, La Comunità Montana dei Monti Aurunci, il Parco Regionale dei Monti Aurunci e il portale turistico informativo ItriEventi, richiama ogni anno nel pittoresco centro adagiato lungo la Via Appia numerosi visitatori e turisti dall’intera Regione Lazio e dal nord della Campania, con l’intento di assistere alla composizione dei meravigliosi e profumati tappeti floreali en plein air.

Questa edizione è stata accompagnata da tante novità:

  • la grafica rinnovata, più allegra e moderna, con un logo tutto nuovo che evidenzia il forte senso di cooperazione dell’evento;
  • la volontà di limitare l’acquisto di fiori utilizzando petali e vegetali che la natura ci dona nel corso dell’anno, invogliando i cittadini a contribuire alla raccolta degli stessi, rendendo la manifestazione non più limitata ad una sola giornata ma protratta lungo l’intero corso dell’anno.

Molti gli artisti, italiani e internazionali, e i giovani esordienti che si sono cimentati con l’inconsueta “tavolozza” composta di petali di fiori.

Sono stati infatti ben 21 i tappeti dalle dimensione di 4 per 7 metri, realizzati in via della Repubblica, mentre altri “quadri” sono stati realizzati nei quartieri storici de I Visinali (lungo Corso Appio Claudio lato Roma), Largo Staurenghi, Piazza Sant’Angelo e Piazzetta Luigina Sinapi.

Arteinsieme
ALLEGATI
Elenco
55.612 visite