giovedì 27 marzo 2025
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Servizi e strutture » Area migranti » Coro gospel
Area Migranti
Il Coro Gospel “African Melodious Voices”

Il Coro Gospel “African Melodious Voices”

Al fine di favorire l’inserimento socio-culturale e religioso dei migranti e il contatto con le parrocchie locali si è costituito il coro gospel “African Melodious Voices” che, nato sotto la direzione di un volenteroso ospite nigeriano e diretto prossimamente da un nostro maestro, ha cantato in diverse occasioni nelle chiese del circondario e regolarmente nella Chiesa di S.Michele Arcangelo di Itri.
Il coro si è esibito anche presso il Santuario della Santissima Annunziata a Gaeta, alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano e di Monsignor Giuseppe Sparagna.

La sinergia creata con l’”Umofc” (l’Unione Mondiale Organizzazioni Femminili Cattoliche di cui è presidente la professoressa itrana Maria Giovanna Ruggieri,ndr) e con la “Onlus Guine Action” ha permesso ai componenti del coro di incontrare il 12 febbraio 2018 Papa Francesco presso la sala Clementina in Vaticano.

GAETA Emozione e voglia di integrazione! Le "Voci armoniose dell'Africa" all'Annunziata

Gaeta

Emozione e voglia di integrazione per i ragazzi del Coro Gospel "Voci armoniose dell'Africa": una ventina di giovanissimi richiedenti asilo, inseriti nei progetti dell'Associazione Arteinsieme di Itri, diretti dal maestro Plilip Osaro, si sono esibiti sabato 10 febbraio nel Santuario della SS.Annunziata di Gaeta.

Una serata sicuramente da ripetere per il significato socio-culturale che rappresenta. Presenti il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, monsignor Giuseppe Sparagna e la presidente dell'associazione promotrice Patrizia Marciano.

Autore Video: GaetaChannel
2.233 visualizzazioni
18 feb 2018

News correlate
Up Down

2.377 visite