171-Sonnino
272-Minturno
489-Priverno
491-Sezze
La cooperativa Arteinsieme partecipa all'evento insieme agli ospiti migranti accolti nelle proprie strutture.
Intervista a Patrizia Marciano, presidente della cooperativa Arteinsieme. La dottoressa Marciano nell’intervista video spiega le finalità ma le innumerevoli difficoltà sorte e risolte per aprire una struttura nel luogo in cui a Itri storicamente era operativo un tradizionale e superato ospizio. Quella struttura è stata acquistata, ristruttura e soprattutto riqualificata. La dottoressa Marciano nell’intervista fa il punto anche sulle altre iniziative messe in atto sul territorio del sud-pontino, dal canile ad un centro di assistenza per giovani profughi.
Emozione e voglia di integrazione per i ragazzi del Coro Gospel "Voci armoniose dell'Africa": una ventina di giovanissimi richiedenti asilo, inseriti nei progetti dell'Associazione Arteinsieme di Itri, diretti dal maestro Plilip Osaro, si sono esibiti sabato 10 febbraio nel Santuario della SS.Annunziata di Gaeta.
Una serata sicuramente da ripetere per il significato socio-culturale che rappresenta. Presenti il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, monsignor Giuseppe Sparagna e la presidente dell'associazione promotrice Patrizia Marciano.